Cicloturismo per grandi e piccini! -

Cicloturismo per grandi e piccini!

 

Negli ultimi anni sempre più persone organizzano le loro vacanze e trascorrono il loro tempo libero pedalando in bicicletta a contatto con la natura. Una tendenza green molto positiva per il pianeta e anche per la nostra salute.

Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando parliamo di cicloturismo con i bambini? Quali fattori devono essere valutati nella scelta della meta per i vostri viaggi in bici con la famiglia?

In primis c’è da considerare la nostra preparazione fisica e se siamo alla prima esperienza di viaggio in bicicletta. L’ideale sarebbe scegliere una meta prevalentemente in pianura e privilegiare in questo caso tappe brevi e non troppo impegnative.

Un conto è pianificare un viaggio in bici, un conto è farlo con tutta la famiglia. Se i nostri bambini sono ancora piccoli e saremo noi genitori a trasportarli, bisognerà valutare le loro necessità e quindi non organizzare escursioni troppo lunghe, con il rischio di affaticarli troppo. Dovremmo inoltre tenere conto di doverci fermaci più volte per effettuare delle pause ristoratrici.

Nel caso in cui i nostri bambini vogliano pedalare in autonomia, orienteremo la scelta del percorso in base alla loro resistenza.

Dal punto di vista pratico dovremmo organizzare bene i bagagli , il nostro consiglio è di portare l’essenziale sia per noi che per i bambini. Oltre alla classica modalità di trasporto dei bagagli in bicicletta con borse e portapacchi c’è l’innovativa soluzione che propone l’azienda Taga Bike.

I suoi modelli offrono un’ottima stabilità e sicurezza , inoltre i vari accessori permettono di trasportare da uno fino a tre bambini. Se la nostra sarà un escursione in estate, i nostri figli saranno protetti dal sole grazie alle pratiche capottine oppure, in caso di pioggia e brutto tempo, saranno riparati da un vero e proprio tettuccio.

La Taga pieghevole può essere trasportata in macchina o nei trasporti pubblici, nasce proprio dalle esigenze del bambino. E’ un modello sinonimo di sicurezza, comfort e divertimento.

Sarà fantastico poter vivere un’esperienza immersi nella natura, e scoprire un nuovo modo di viaggiare con la nostra famiglia.

I viaggi in bicicletta hanno ormai conquistato grandi e piccini, e tu cosa aspetti ad equipaggiarti e a partire per nuove avventure?

Lascia un commento

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!