Non sei riuscito a ricevere il Buono Mobilità dallo Stato?
Ricevi da noi il Premio di Consolazione per un valore fino a 500€

Cosa abbiamo imparato dal 2020? Che futuro ci aspetta?

 

Che cosa ci ha insegnato questo difficile anno? Che cosa è cambiato in noi? Come immaginiamo il nostro futuro?

L’emergenza corona-virus ha stravolto le nostre vite, la nostra quotidianità, le nostre abitudini. Ci ha costretto a rivedere progetti e desideri.

Per molti di noi ha comportato una separazione dalle persone care, difficoltà lavorative e finanziarie.

L’anno che sta per concludersi ha rappresentato una sfida che ci chiede oggi di essere pazienti e resilienti.

E’ arrivato il momento di guardare al futuro in modo diverso.

Il 2021 sarà un anno di cambiamento e trasformazione. Se ci riflettiamo bene, ognuno di noi ha già iniziato un proprio percorso di rinascita e di evoluzione. Stiamo modificando le nostre abitudini, per andare verso una direzione diversa, mettendo al centro il nostro benessere e quello delle persone che amiamo.

Il tempo anomalo che abbiamo vissuto è stata una grande occasione per guardarci più da vicino e ascoltarci.

Se ci riflettiamo bene oltre le nostre nuove consapevolezze ci sono stati grandi risvolti positivi per il pianeta.

Sulle prospettive per il futuro si è soffermato anche Bill Gates, in una conferenza sulla piattaforma Ted del 24 marzo. Gates ha evidenziato come la pandemia stia mostrando al mondo i benefici della cooperazione scientifica e tecnologica a livello globale.

Il filantropo ha specificato l’importanza di connettere informazioni differenti a livello globale, condividere scoperte e passi avanti nella ricerca, in modo da plasmare una struttura di progresso comune, un sistema di condivisione che può essere applicato anche gli studi sui cambiamenti climatici.

Il mondo della mobilità urbana ha già intrapreso un importante e significativo processo di trasformazione. Biciclette e monopattini elettrici stanno diventando i mezzi di trasporto più utili, pratici e diffusi all’interno del tessuto cittadino.

La funzionalità e la loro eco-sostenibilità sono le caratteristiche di cui abbiamo bisogno per far si che la qualità della nostra vita migliori notevolmente.

A beneficiare di questi innovativi e sicuri mezzi di trasporto sono soprattutto le famiglie. L’organizzazione del nostro quotidiano, la possibilità di condividere con i nostri figli gli spostamenti giornalieri e il tempo libero è una cosa preziosa.

Per questo motivo il nostro stile di vista associato al progresso consapevole diventa fondamentale per un possibile futuro orientato al green.

Mettiamocela tutta e non perdiamo mai di vista quegli obbiettivi da raggiungere per abbracciare il mondo migliore che ci aspetta.

 

Lascia un commento

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!