Bicicletta porta bambini

Bicicletta porta bambini

Scrivo di TAGA per far capire che la bicicletta porta bambini serve per portarli in sicurezza, pensare solo al divertimento e stare tranquilli.
Non importa se viviamo in una grande città o in un piccolo paesino, tranne i viaggi lunghi di lavoro, tutto quello di cui abbiamo bisogno GIORNALMENTE di solito è ad una distanza di pochi km: scuola, supermercati, posta, servizi, parchi, – di solito percorriamo sempre le stesse strade ad una distanza massima di circa 5 km.
A cosa mi serve la bicicletta porta bambini se posso perfettamente spostarmi con una bici con i seggiolini?
Chi è che non è mai caduto da una bicicletta, credo che a tutti sia capitato e forse non nemmeno solo una volta. E poi capita sempre nel momento che meno te lo aspetti, all’improvviso. Quando tutto va liscio e meravigliosamente bene fino a quel momento, e poi qualcosa va storto.
Mi è capitato diverse volte, e diverse volte l’ho visto succedere.
Proprio per questo, quando è nato mio figlio, l’idea di portarlo sulla classica bicicletta era un po’ dubbiosa. Da un lato la nostra famiglia si sposta sempre in bici, è più veloce, ti fa sentire più libero e più vivo. Dall’altro lato un conto è cadere da solo e un altro cadere con bambino.
Qual è la differenza della bicicletta con i seggiolini con una bici porta bambini?
Innanzitutto la bicicletta porta bambini è costruita per tale scopo, per portare nel modo più sicuro da uno fino al massimo 4 bambini. * Esistono le biciclette capaci di portare fino a 6 bambini, ma il massimo consentito nel nostro paese si limita a 4 bambini per una bicicletta appositamente costruita per tale scopo.
Inoltre, una bici normale, per il codice della strada non può trasportare più di 1 bambino. (Ecco l’articolo dedicato) Non è consentito. E non è consentito perché non è sicuro. La bicicletta normale con 2 bambini diventa molto instabile e imprevedibile.
Le biciclette porta bambini possono essere di diversi tipi.
Principalmente si dividono in una bicicletta a 3 ruote e una bicicletta a 2 ruote ma con il telaio creato per poter trasportare 2-3 bambini. In quest’ultimo caso, la bicicletta a 2 ruote è più sicura ed è più stabile di una bici normale, ma ovviamente non ha la stabilità di una bicicletta a 3 ruote, la quale, anche da ferma resta in piedi da sola.
Portando i bambini in bicicletta porta bambini a 3 ruote, la mamma, il papà, i nonni o gli zii, ma anche il fratellino o la sorellina maggiori, non devono più pensare a mantenere l’equilibrio e possono concentrarsi sul passeggero/passeggeri e il percorso da scegliere.
La bici non cade e nessuno sì fa male, addirittura, parlando della TAGA è stabile anche nel caso di un piccolo urto, come per esempio uno sportello aperto all’improvviso. La bicicletta gode di un’ottima frenata decisa, veloce, ma senza paura di rovesciarsi.
E’ un ottimo modo di portare i bambini in giro o per sbrigare gli impegni in bicicletta senza problemi di equilibrio e senza paura di farsi male.

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!