Incinta in bicicletta, si può? Sentiamo chi ci và!

Incinta in bicicletta

Di sicuro questa domanda verrà posta solo dalle più ostinate appassionate della bicicletta, come me.

Sto alla mia seconda gravidanza e da tantissimi anni mi sposto prevalentemente in bicicletta, ultimi 5 anni in una cargo bike: TAGA BIKE
I miei amici scherzano, “Tu verrai a partorire in ospedale in bici”! E sapete cosa? Ci sto pensando! )))

La bicicletta da tantissimi vantaggi rispetto agli altri mezzi di trasporto, una volta appassionata non la lasci più!
Infatti la uso tutto l’anno e adesso, anche d’inverno o quando piove preferisco di gran lunga usare la bicicletta rispetto alla macchina.

Quando, ancora con in attesa del mio primo figlio, qualcuno mi ha detto che non si può usare la bicicletta in gravidanza.
Ho chiesto al ginecologo e lui ha risposto che non ci sono i problemi. Sì, però lei fa da 30 a 50 km al giorno ha obiettato mio marito. Il ginecologo è rimasto senza parole. )))

Tutta via ha ripetuto che usata con moderazione, senza fare tanti sforzi la bicicletta fa bene anche in gravidanza.

L’ho usato fino all’otavo mese. Fino a quando a causa di una macchina non rischiai di perdere l’equilibrio.
Dopo la nascita del nostro primo genito, molto atteso, abbiamo scoperto il mondo magico delle biciclette da carico, in particolare TAGA BIKE.
Questa bicicletta, già stabile per conto suo è stata una vera svolta! Sono tornata in sella poco dopo aver partorito ed ho cominciato usare la bicicletta 365 giorni all’anno.

Perché TAGA
Perché mi sentivo più sicura guidare la bicicletta in gravidanza che con un piccolo pupino. E in TAGA, essendo una cargo bike a 3 ruote con tante protezioni sviluppate per proteggere il bambino mi sentivo e mi sento molto più sicuro.
Adesso, con la mia seconda gravidanza posso fare il confronto. Ovviamente la TAGA, con la sua struttura stabile è molto più sicura. Non solo vado in bici all’ottavo mese di gravidanza, ma trasporto anche mio figlio e i suoi amici! E grazie al motore elettrico, posso tranquillamente fare fino ai 50 km al giorno senza alcun sforzo e fatica!

Incinta in bicicletta si può, specie se questa bicicletta è una TAGA BIKE!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!