Bambini sicuri in bicicletta

portare bambini in bici con TAGA BIKE, bici-passeggino

Bambini sicuri in bicicletta

E’ semplice come andare in bicicletta dice il detto! Ma è davvero così semplice di andare in bici? In molti  abbiamo imparato da piccoli e da allora non ci pensiamo più!

Il problema si presenta, e meno male!,quando dobbiamo portare in bici i nostri figli. Avendo il carico più prezioso che ci sia, è bene di pensare a come trasportare i bambini in modo sicuro in bicicletta.

Come primissima cosa il casco. Meglio se oltre al bambino lo indossa anche l’adulto. Dei caschi si è parlato e riparlato, tutta via uno studio inglese ha provato che l’80% dei trauma cranici potevano essere evitati indossando il casco. Ovvio che non succederà mai a noi, eppure l’80%!

Penso che in pochi saranno in disaccordo che per trasportare i bambini in modo sicuro in bici, è indispensabile rispettare il codice stradale. Eppure 2 bambini in una bicicletta a 2 ruote è un caso assai frequente sulle strade. Nonostante al fatto che è vietato sia dal codice stradale sia assai pericoloso!

Come deve fare allora una famiglia con due, ma anche più bambini? Proprio per trasportare due o più (per un massimo di 4 bambini) sicuri in bicicletta, occorre una bicicletta speciale, cosi detta Family bike o più comunemente conosciuta come cargo bike. Queste ultime sono state costruite, se non per altro, per trasportare il peso in sicurezza. Tra queste una in particolare, la mitica TAGA BIKE, è stata progettata invece completamente da 0 (e non semplicemente adattata) per trasportare i bambini in modo sicuro in bicicletta.

Nata da una vera esigenza ed accompagnata dalla genialità della famiglia che l’ha inventata, ha dato vita alla miglior bicicletta al mondo per il trasporto di bambini sicuri in bicicletta!

 

Scopri il mondo divertente e innovativo di Taga Bike!